Clicca per visualizzare la mappa

Partenza: Contrada Garzon di Sotto (Velo Veronese - VR)
Arrivo: Sant'Andrea

Staff FuorisellaMTB: La discesa parte da una contrada dispersa nei monti Lessini e scende a picco nell'alta Val D'Illasi, precisamente nel paese di Sant'Andrea. La discesa è un lungo single track abbastanza stretto che presenta molte curve strette con parecchi sassi a fare da contorno al sentiero, quindi occhio. Alcuni punti sono ostici e presentano pendenze proibitive con continuamente sassi che ci portano a cambiamenti di direzione e fuorisella per evitare impuntamenti. Da evitare (o solo per biker esperti) nel periodo invernale per le pietre viscide e per le tante foglie che non permettono di vedere dove si poggia la ruota. Sentiero comunque consigliato a gente relativamente esperta.

Ad inizio discesa, volendo, inizia la variante Covoli che ci porta ad inizio della discesa denominata 'Covoli'. La variante è molto tecnica e presenta a lato sempre il pendio del bosco quindi fate attenzione!

Drop
Nessun salto/drop che richiede particolari abilità tecniche. La discesa è abbastanza difficile per i molti sassi ma le ruote rimangono abbastanza attaccate al terreno.


Difficoltà
85/100


Traccia GPS

Lunghezza: 1.260m - Dislivello: -287m