fuorisellamtb

Fonte: raccon riders

Solo così si può chiamare un Enduro Day con 35° sotto un sole che scotta e in salita.
Procediamo con ordine, 25 alla partenza, buon numero considerato che il caldo ed il periodo feriale non sono stati di aiuto, 25 eroi. Con uno staff tecnico e logistico di 6 aiutanti. Per prima la Nadia capo ristoro e vettovagliamento, la Paola, Matteo, Stefano e Miriam cuochi e Dario, logistico e di appoggio.
A parte un paio di deviazioni dovute per gare presenti ma non segnalate in settimana l'Enduro Day inizia benissimo. Alle 7 Remo è già in posizione iscrizioni presso la Polisportiva di Fumane che ha messo a disposizione il parco e i locali, arriva Dario e pian piano tutti gli enduristi e i logistici.
Ore 8 si parte, perfetto orario, abbandoniamo il fresco degli olivi per salire per le Salette fino a Cavalo. Il caldo si fa sentire ma in 40 minuti siamo già nelle vasche a rinfrescarci.
Da qui si parte verso le cave per poi affrontare l'Alan Ford, tecnica ed entusiasmante, e poi prendere il sentiero che scende alle pozze.
Qui si varia per forza, Monte-Cavalo chiusa e si sale per prendere la Dorsale Mazzurega dove alla fine di questa bellissima traccia flow e pulita ci attende il ristoro con il gruppo.
Ristorati si sale verso Cavalo ancora per affrontare i Pangoni, che a detta dal Fotografo che era posizionato in posizione dominante, tutti hanno fatto alla grande, tornanti, tornantini e sassone.
Il sassone nonostante la difficoltà è stato fatto da molti e complimenti........alla fine Pangoni, pranzo in Polisportiva, dove tra birra, pasta, frutta fresca e amicizia ci si racconta di come cosa e quando si è passati in quello o questo punto......e si finisce per parlare del prossimo Enduro Day!!!!!!!
Grazie a tutti i partecipanti, visto solo che visi contenti e felici!!!!